COME RECUPERARE LE FOTO CANCELLATE

Recupera le foto cancellate in Windows

Come sappiamo, tutti i sistemi operativi, incluso ovviamente Windows, per i computer offrono uno spazio, chiamato “Cestino”, in cui tutti i file che eliminiamo vengono memorizzati fino a quando il sistema non li rimuove completamente dal computer. ( COME RECUPERARE LE FOTO CANCELLATE ).

Tuttavia, questo metodo può essere utile solo se ci rendiamo conto immediatamente che abbiamo cancellato le foto per errore, dal momento che il cestino ha un limite di spazio, il che significa che i file che abbiamo eliminato più indietro nel tempo saranno eliminati del sistema prima, e con esso ogni possibilità di recuperare quelle foto cancellate, almeno in un modo semplice e sicuro.

COME RECUPERARE LE FOTO CANCELLATE

COME RECUPERARE LE FOTO CANCELLATE
COME RECUPERARE LE FOTO CANCELLATE

Per questo motivo, la migliore alternativa disponibile è quella di utilizzare un’applicazione sviluppata appositamente per recuperare le foto cancellate in Windows, che include la possibilità di salvare le foto cancellate sia dal disco rigido che da una scheda SD o un’unità flash.

Fortunatamente, per questo compito possiamo contare su Disk Drill, un’eccellente applicazione gratuita che si adatta perfettamente alle esigenze di qualsiasi utente medio, e che ci permetterà di recuperare quelle foto che pensavamo perse per sempre in modo semplice e veloce.

Disk Drill: la migliore applicazione per recuperare le foto cancellate

Sebbene Disk Dril non sia un’applicazione completamente gratuita, la versione gratuita di questo favoloso programma per recuperare le foto cancellate ci consente di salvare foto fino a 100 Mb. Dal disco rigido, dalle unità flash e dalle schede di memoria, senza dubbio più che sufficienti per qualsiasi utente. Nota che Disk Drill è compatibile con tutte le versioni di Windows, da Windows XP a Windows 10, oltre a offrire una versione di questo recupero di foto cancellate per Mac.

Come usare Disk Drill per recuperare le foto cancellate

Se vuoi usare Disk Drill per recuperare tutte quelle foto cancellate, tutto ciò che devi fare è scaricare l’applicazione, che puoi fare cliccando su questo link.

Una volta scaricato il programma, dovremo installarlo, il che è molto semplice poiché si tratta di un programma di installazione standard e tutto ciò che dobbiamo fare è fare clic su “Next” fino a quando non raggiungiamo la fine.

Al termine dell’installazione di Disk Drill, il programma verrà eseguito e nella finestra visualizzata verrà selezionata l’opzione “Get Started” in modo da visualizzare l’interfaccia del programma. Va notato che ogni volta che iniziamo il programma, dobbiamo fare clic sull’opzione “Continue a Basic” per eseguire la versione gratuita.

Disk Drill è facile da capire e da usare. Nella finestra principale troveremo tutte le unità di archiviazione che sono registrate in Windows, sia gli hard disk che qualsiasi altro che abbiamo connesso in quel momento, inclusi dischi esterni, pen drive e schede SD. Per vedere le partizioni che contengono, possiamo cliccare sull’icona della freccia rivolta verso il basso.

Noteremo che a destra di ogni unità è disponibile un pulsante chiamato “Recover”, che dobbiamo premere per visualizzare le opzioni. Lì selezioniamo “Quick Scan”. Questo ci permetterà di selezionare le foto che vogliamo recuperare manualmente. Nel caso in cui sia necessario recuperare tutti i contenuti dell’unità, è sufficiente premere il pulsante “Recover”.

Con una qualsiasi delle opzioni che selezioniamo dovremo aspettare un certo tempo, a seconda della dimensione dei dischi, del contenuto e della velocità delle nostre apparecchiature.

Quando Disk Drill è finito, ci mostrerà una lista con tutte le foto cancellate.

Per recuperare le foto cancellate, tutto ciò che dobbiamo fare è cliccare sulla casella di controllo accanto alla foto che vogliamo salvare, fare clic con il tasto destro del mouse, selezionare l’opzione “Recover” e infine scegliere una posizione per lo store la foto recuperata.

COME RECUPERARE LE FOTO CANCELLATE
5 (100%) 1 vote