CREARE UN PUNTO DI RIPRISTINO IN WINDOWS 7

CREARE UN PUNTO DI RIPRISTINO

Creare un punto di ripristino: e’ molto comune che in alcune occasioni abbiamo bisogno di ripristinare il nostro sistema a causa di un errore che ha prodotto una cattiva installazione di programmi o un’incompatibilità in essi; quindi cancellano alcune funzioni nel nostro pc; quindi facciamo ricorso a Ripristino configurazione di sistema, che ripristina l’apparecchiatura da qualsiasi punto di ripristino creato prima di installare qualsiasi programma o aver apportato una configurazione importante nel sistema.

Pertanto, quando si esegue l’installazione di un programma che apporta modifiche importanti al computer, è consigliabile attenersi alla seguente procedura in modo da poter effettuare un ripristino per eventuali inconvenienti durante l’installazione.

  • Per iniziare, apri l’utility di ripristino, vai su StartPannello di controlloSistema e sicurezza > Sistema) e clic su Protezione sistema a sinistra:
CREARE UN PUNTO DI RIPRISTINO
CREARE UN PUNTO DI RIPRISTINO

Nella finestra che si apre clic su Crea:

Dai un nome al punto di ripristino  e fa clic su Crea. Il punto di ripristino verrà creato, fa clic su Chiudi:

Ripristino configurazione di sistema

Per ripristinare il sistema a una data precedente andare su Start , poi Tutti i programmiAccessoriUtilità di sistema e infine Ripristino configurazione di sistema. Nella finestra che si apre cliccare su Avanti:

Seleziona una data nell’elenco, quindi fare clic su Avanti:

Clicca su Fine:

Il ripristino configurazione di sistema dovrebbe iniziare ed il PC si riavvierà per continuare il ripristino. Una finestra ti avvisa del successo della procedura.

 

CREARE UN PUNTO DI RIPRISTINO IN WINDOWS 7
5 (100%) 2 votes